domenica 27 novembre 2011

Lettera Aperta al giornale locale "Noi di Peschiera Borromeo"

Lettera inviata al direttore responsabile Luciano Bonocore.


Egregio direttore, ho letto con molto interesse il primo numero del giornale da Lei diretto.
Sono stato positivamente colpito dalla Sua polemica sulla crisi globale del mondo occidentale e sul diritto di reagire al fallimento del sistema capitalistico-finanziario non assoggettandosi ai responsabili dell’attuale crisi finanziaria e morale. Parole sante!
Ho letto poi l’articolo dell’assessore Piromalli nel quale si accusano esponenti di Rifondazione Comunista appassionatamente intenti a cementificare il più possibile sul territorio di Peschiera Borromeo. Cosa posso dire? La delusione dal punto di vista umano è fortissima. Conoscendo personalmente l’assessore e stimandolo non comprendo il motivo di una così enorme falsità. Proprio di fronte ai disagi generati dall’apertura del nuovo centro commerciale, vorrei ricordare che i consiglieri di Rifondazione Comunista uscirono dalla maggioranza e rinunciarono all’assessorato in palese dissenso con tutti gli altri componenti della giunta. E siamo stati i promotori di tutte le manifestazioni contro la costruzione della Galleria Borromea, avendo accanto anche la Lega Nord che oggi fa finta di niente e vota i provvedimenti della giunta sulla apertura a fronte di opere non ultimate. Siamo sempre stati coerenti votando contro tutte le iniziative immobiliari delle giunte precedenti ( C1 e C2 a San Bovio, Cascina Monasterolo) . Invito l’assessore Piromalli a leggersi il resoconto stenografico del consiglio comunale sull’affaire MAPEI dove il consigliere Brunet gli rendeva merito di aver votato contro quel provvedimento (insieme a Rifondazione Comunista) a differenza dei consiglieri di Forza Italia e l’imbarazzata risposta del capogruppo Di Palma. Ci sarebbe piaciuta la medesima onestà politica ed intellettuale ed invece ci troviamo di fronte ad un tentativo di palese disinformazione. La nostra opposizione è sempre nel merito e mai alla persona .
Resto ovviamente a completa disposizione in qualunque momento ad un contraddittorio con l’assessore Piromalli laddove lui volesse confutare le mie affermazioni.

Cordiali saluti
Orazio D’Andrea – segretario circolo cittadino PRC

Nessun commento:

Posta un commento