venerdì 5 novembre 2010

Primo Congresso Territoriale della Federazione della Sinistra

A Roma nei giorni 20 e 21 Novembre si terrà il primo congresso della Federazione della Sinistra. La Federazione nasce ricercando le ragioni dell’unità sui contenuti, nel rispetto delle diverse identità: la sinistra che continuava a dividersi, torna a riunirsi.

In vista di questo passaggio importante le realtà territoriali di Mediglia, Pantigliate, Paullo e Peschiera Borromeo invitano i cittadini, le associazioni, i partiti e le amministrazioni locali al Primo Congresso Territoriale della Federazione della Sinistra. Sarà un momento aperto di discussione politica, sia di temi generali, che di temi locali.
Aderiscono alla Federazioni della Sinistra locale i circoli PRC di Peschiera Borromeo e di Paullo, i nuclei PRC di Mediglia e Pantigliate, il gruppo territoriale di Socialismo 2000, Circolo Culturale "Peppino Impastato" e diversi singoli che decidono di rientrare in gioco.

Quelle forze politiche che negli anni si sono battuti sul territorio per la difesa del Parco Sud, per il lavoro, per una migliore viabilità e per maggiore giustizia sociale, si ritrovano in una nuova "casa della sinistra" pronte a riprendere con nuovo entusiasmo.
Aderiranno alla FDS anche gli eletti presso le amministrazioni locali Giancarlo Broglia di Paullo, Luca Brunet di Peschiera Borromeo e Luigi Faggiano di Mediglia.

Il congresso avrà luogo a Peschiera Borromeo nella Sala Giacomo Matteotti il giorno 13 Novembre dalle ore 9.00. La mattina oltre alla presentazione di documenti politici è previsto il saluto degli invitati; mentre nel pomeriggio verrà aperto il dibattito agli attuali iscritti dei partiti fondatori, ai futuri iscritti della FDS e a chiunque voglia portare il proprio contributo.

Vi invitiamo a partecipare, a dare il vostro contributo, anche critico, per dare un nuovo futuro al nostro paese!









Nessun commento:

Posta un commento