lunedì 22 marzo 2010

Equivoco di Base

A distanza di quasi un anno dalle elezioni comunali del 2009,si verifica nuovamente uno strano fenomeno. Un ex assessore della giunta Tabacchi che attivamente aveva concorso alla caduta della giunta, si candida al Consiglio Regionale per una lista che sostiene il candidato governatore Penati.
Ma in questa tornata elettorale il singolare fenomeno raddoppia. Anche alle elezioni comunali per l’elezione del Sindaco del Comune di Segrate, nella medesima lista figura come candidato il suo vice di una associazione che evidentemente gode di una specie di salvacondotto da parte dei componenti del PD. Nell’ultimo congresso cittadino il confermato segretario aveva tuonato come Giove nei confronti dei transfughi bollandoli di indegnità morale, plaudendo agli organi direttivi del partito che li avevano cacciati con ignominia dalle file della compagine. Aveva giudicato immorale la presentazione di una lista antagonista che comprendeva questi loschi figuri dediti unicamente a trame funzionali ai loro interessi innominabili. Il tutto con strascico di denunce e contro denunce.
Comprendiamo che il grande lavoro per la campagna elettorale abbia completamente assorbito il segretario che pure sappiamo particolarmente attento alle vicende segratesi. Eppure gradiremmo qualche sua parola di commento a questo strano fenomeno! Così come ci piacerebbe una spiegazione chiarificatrice da parte di Base Democratica! Una prima domanda: ma Base Democratica è confluita in S.E.L. (Sinistra Ecologia Libertà)? E se sì, quando? E come potrebbe a livello comunale sostenere il candidato del PD? Forse questo grosso equivoco dovrebbe essere chiarito una volta per tutte all’elettorato prima delle elezioni per non indurlo in scelte senza sbocco. ( Ultima annotazione: ma quanti sanno che in Lombardia S.E.L. non si presenta con la propria lista in quattro province diminuendo in questo modo notevolmente la possibilità di eleggere dei consiglieri in regione? Quanti sanno che S.E.L. sostiene Penati, visto che sui manifesti compare solo Vendola, e il loro programma stride fortemente con le intenzioni del candidato?) Gradiremmo molto qualche risposta alle tante domande . In caso contrario siamo autorizzati a pensare che tentino di prenderci per i fondelli! Noi e l’elettorato di Peschiera Borromeo.

Nessun commento:

Posta un commento